sabato 14 ottobre 2023

Vedo dunque sono: RITORNO AL FUTURO (1985)





Genere: commedia, fantascienza
Anno: 1985
link Amazon

Trama

L'anno è il 1985, anche se non per molto. Infatti, l'adolescente Marty McFly (Michael J. Fox) sta per essere catapultato indietro nel tempo, nel 1955, a bordo della DeLorean, una macchina alimentata da un motore al plutonio, creata dal geniale ed eccentrico Doc Emmett Brown (Christopher Lloyd). Quando Marty, per sbaglio, impedisce ai suoi futuri genitori di innamorarsi, scatena una reazione a catena che rischia di cancellare il suo futuro e di lasciarlo intrappolato nel passato! Dovrà cambiare la storia prima che non sia troppo tardi se non vorrà giocarsi l'ultima possibilità di un Ritorno al Futuro!


Vedo dunque Sono
Sono certa che ognuno di voi ha sognato di viaggiare nel tempo, cambiare il passato e plasmare il futuro. Bene, questo film ci offre l'opportunità di farlo, almeno per un paio d'ore. Con un cuore pulsante e una scia di polvere di plutonio, siamo trasportati in una delle avventure cinematografiche più coinvolgenti e avvincenti mai realizzate.

"Ritorno al Futuro" è una miscela magica di fantascienza, avventura, e comicità. Non importa quante volte lo si guardi, perché ogni volta sembra un nuovo viaggio.
Ill film ci mostra il significato delle conseguenze delle nostre azioni e come il più piccolo cambiamento nel passato possa avere un impatto sconcertante sul nostro presente e sul nostro futuro.
Ma la vera magia di "Ritorno al Futuro" è la sua capacità di farci ridere e piangere contemporaneamente. È un film che riesce a toccare le corde del nostro cuore mentre ci tiene incollati alla sedia  con scene  mozzafiato ancora oggi nonostante l'età della pellicola.
Quindi, se non l'avete ancora fatto, vi invito a prendere posto a bordo dell'auto del tempo, allacciare le cinture e lasciarvi trasportare in un'avventura epica che vi farà ridere, piangere e sognare. "Ritorno al Futuro" è il film che vi farà credere che il futuro sia pieno di possibilità, e il passato sia pieno di meraviglia. Non ve lo perdete!





 

Nessun commento:

Posta un commento