Genere drammatico / musical
Anno 2000
Trama
Billy Elliot è un undicenne che ama ballare e spera di diventare un ballerino professionista. Il ragazzo vive con il padre vedovo, e il fratello maggiore Tony, entrambi minatori.
Il padre manda Billy in palestra per imparare la boxe, nonostante a lui non piaccia tirare pugni, ma quando il giovane assiste per caso a una lezione di danza classica, che ha luogo nella palestra in cui è costretto ad andare, ne rimane incuriosito e affascinato. Di nascosto al padre, Billy si unisce alla classe di balletto. Quando Jackie lo scopre, proibisce al figlio di prendere parte alle lezioni. Ma, mosso da una forte passione, Billy continua segretamente le lezioni con l'aiuto della sua insegnante di danza.
La signora Wilkinson ritiene che Billy abbia abbastanza talento per studiare alla Royal Ballet School di Londra, ma a causa dell'arresto del fratello Tony, durante un litigio tra polizia e minatori in sciopero, il giovane ballerino perde l'audizione. Temendo che Billy venga considerato gay, sia Jackie che Tony sono indignati alla prospettiva che diventi un ballerino professionista
Vedo dunque sono
Se spesso ti senti abbattuto, in quanto non hai le risorse necessarie per la vita che vorresti, questo film è adatto a te!
Smettere di lottare per una vita migliore di quella che sta vivendo, è il primo passo verso la rassegnazione, e un circolo vizioso che porta l'anima a percepire tristezza e amarezza.
La storia di Billy incita tutti coloro che hanno un gap economico e relazionale, a impegnarsi con passione per i propri sogni, nonostante le condizioni non brillanti della propria vita.
Provare a realizzare un sogno, anche a piccoli passi, ogni giorno, è una gioia e una vittoria per l'anima.
Nessun commento:
Posta un commento