lunedì 18 settembre 2023

Leggo dunque sono: Il castello di Axel di Cristiano Pedrini

 







Formato: eBook e cartaceo

Genere: narrativa urban fantasy

Data di pubblicazione: 1 settembre 2023

Trama

Il castello di Bretesche è uno dei luoghi più suggestivi della valle della Loira. Il suo passato è scandito da fasti e glorie, ma un mistero è racchiuso nelle sue mura. Gestire il maniero, di proprietà della famiglia de Sauve, è compito della governante Marine, aiutata nelle ultime settimane da Fabien, assunto come giardiniere per curare gli eleganti giardini del castello. Con il passare dei giorni, egli si imbatte in Axel, un giovane che vive stabilmente nel castello, un personaggio misterioso che nutre il sacro timore di allontanarsi dalle mura di quella che sembra essere una prigione dorata. L'arrivo di Dorian, ultimo rampollo dei de Sauve, giunto a Bretesche con l'idea di cedere parte del castello al finanziere Eduard Fremont, risveglierà in Axel i ricordi del suo passato, trovandosi costretto ad affrontare un presente incerto, guidato dalle sensazioni che si faranno strada in lui, alimentate da sentimenti che crede di non saper comprendere. L'amicizia può confondersi con l'amore? Fabien e Dorian rappresentano la faccia della stessa medaglia?


leggo dunque sono

La diversità spesso genera paura che porta alla solitudine. Vuoto, dove solo il battito del proprio cuore copre l'assordante urlo del silenzio. Questo spesso è il destino dei diversi.
Ma l 'autore ci porta attraverso una favola moderna, a riflettere sul concetto di diversità. Cosa ci spaventa veramente? Cosa temiamo davanti a qualcuno o qualcosa che non conosciamo? Siamo sicuri che in realtà, non siamo noi il problema?
Un romanzo che scorre veloce come una macchina da corsa, che intrattiene e crea riflessioni,  inerente ad una dinamica della vita, importante e attuale.
Dorian, Axel e Fabien sono l'archetipo dell' uomo moderno con le sue varie sfaccettature. Nulla è sbagliato se si rispetta la propria dignità e quella del prossimo.
Un libro adatto a tutti!
Per coloro che desiderano  riflettere sulla società, per i sognatori, e coloro che bramano  sentire nel loro cuore, un rumore differente dallo scorrere del sangue al cuore.
Sublime, toccante e delicato.
 



Nessun commento:

Posta un commento