venerdì 15 settembre 2023

Leggo dunque sono: Vortice di Tullio Colombo

 





Formato: eBook e cartaceo

Genere: storico, fantasy storico

Link Amazon


Trama

Quali segreti nasconde il libraio Alberto nella “Libreria dei sogni?”
Testi antichi in perfette condizioni, libri fuori catalogo, chicche introvabili. C’è di tutto, un paradiso per Davide ed Eleonora.
Nora, però, spinta dalla sua solita – e pericolosa – curiosità, finisce nei pasticci al punto che Davide, per soccorrerla, dovrà sfidare le leggi della fisica e quelle dell’universo.
Catapultati e intrappolati nella Novara del 1859, i due giovani si dovranno destreggiare fra difficoltà che sembreranno insormontabili.
Intanto in città una grande cupola sta sorgendo mentre l’esercito austro-ungarico si prepara all’invasione.
Riusciranno Davide ed Eleonora a tornare a casa sani e salvi?
“Vortice” è il terzo episodio della serie magica di Davide & Nora.


Leggo dunque sono

A tutti almeno una volta nella vita, è capitato di immaginare di poter viaggiare nel tempo.
Nora e Davide, i nostri protagonisti, hanno vissuto questa esperienza non voluta, piena di storia, suspence e personaggi noti della nostra storia.
Entrambi hanno due personalità caratterizzanti da un turbinio di tradizione e modernità.
L'autore con maestria riesce a unire fatti realmente accaduti a una storia travolgente di inseguimento e anima vintage. Un romanzo in cui si può imparare, e allo stesso tempo intrattenersi con dei dialoghi talmente realistici, da scordarsi di essere nel presente.
L'antagonista dei nostri due eroi è... vi posso solo segnalare senza fare spoiler, che è connesso a una libreria dei sogni.
Unire storia e intrattenimento non è semplice, e il nostro autore, ci regala una perla di storia e fantasy talmente realistica e avvincente che attenzione a non leggere lasciando la pentola sul fuoco!
Se amate la storia e l'odore dei libri, non potete perdervi questo romanzo.
Ah dimenticavo, amanti del romance, prendetevi nota di questo romanzo, vi farà battere il cuore! Davide avrà anche una romantica missione da compiere...
Che altro potrei aggiungere? solo preparatevi a un viaggio straordinario che vi farà riflettere sull' importanza di cogliere ogni attimo
.



Nessun commento:

Posta un commento