sabato 23 settembre 2023

Leggo dunque sono:Gen Z – Zombie di Roberta de Tomi









Formato: digitale e cartaceo

Genere: horror fantascienza 

Data di pubblicazione: 24 gennaio 2023




Trama
Zaccaria, detto Zac, sta coronando il suo sogno d’amore: lui e Victoria: la sua ragazza – anche se non è un rapporto ufficializzato – insieme nella stanza di lei, per la loro “prima volta”. La magia del momento è interrotta dall’incursione di un’orda di zombie famelici che sconvolgono i piani dei due. Sulla loro strada si mettono Titania e il consorte Oberon, potenti non-morti a capo del regno Ctonio, alle prese con gelosie e diatribe coniugali determinanti per l’invasione dei mostri che ormai stanno dilagando nella provincia italiana. Tra fughe in gallerie sotterranee, sanguinosi convivi, combattimenti portati avanti da Mei Ling ed Emanuela, due grintose non-morte, Zac e Victoria vivranno un’avventura sopra le righe. Da una notte di mezza estate all’eternità il passo può essere breve, mentre l’amore e la morte si sfidano in un duello all’ultimo sangue. Chi vincerà?

 Leggo dunque Sono

Tutti almeno una volta nella vita siamo stati Zombie! 

Guidati dalla fame della sopravvivenza, senza badare ai sentimenti altrui, privi di empatia e famelici solo di rivalsa nei confronti del mondo. In testa un'unica scheggia di vita, che ha evitato il nostro totale tracollo verso la depressione più nefasta e la follia. 

Zaccaria bramava  di vivere con la sua Victoria un momento magico, invece, degli zombie sconvolgeranno la sua vita e molto altro. Il protagonista  è l'emblema dell'uomo abbattuto dallo tsunami devastante della vita, costretto suo malgrado ad andare avanti non sempre lucidamente, ma in ogni caso a vele spiegate. Questo romanzo è adatto a tutti coloro che in questo momento non sentono di possedere una bussola interna, procedono  per abitudine, non capendo nemmeno quello che sta succedendo loro. L' intento della scrittrice, non  è stato quello di creare un romanzo d'intrattenimento - adatto  tra l'altro per la festività di Halloween che sta per arrivare- ma  un monito alla vita, che per quanto minuta e impercettibile, anche dopo un evento catastrofico abbiamo dentro di noi, come un morbo indistruttibile. Zaccaria ha Victoria che lo "aiuta " ad andare avanti dopo il cambiamento, nel vostro caso, potrebbe essere una passione o semplicemente una canzone. I nostri protagonisti sono l'esempio calzante dell' espressione 

" impariamo a ballare sotto la pioggia, senza dover aspettare l'arrivo del sole."

Poche pagine vi conferiranno una grande forza interiore  e sconfiggeranno lo zombie dentro di voi.

Nessun commento:

Posta un commento