Allerta blocco dello scrittore in corso!
Può essere frustrante per uno scrittore il blocco da pagina bianca. Le cause possono essere molteplici: burnout, problemi personali, sindrome dell' impostore, stress o poco tempo a disposizione.
E' fondamentale riprendere il flusso creativo. Colorare, anche solo 20 minuti al giorno, stimola il ritorno del flusso creativo, in quanto dopo aver colorato, il cervello si è rilassato, ridotto lo stress ed è pronto per essere ricaricato di nuove idee. Molti scrittori giapponesi, usano la pratica di colorare il foglio con campiture o usare l'arte mandala per muovere le mani, in modo tale che i gesti ripetitivi svuotino la mente. Fondamentale effettuare questi movimenti con il colore, in un momento tranquillo, quando nessuno ci può disturbare, magari con una musica che ci piace in sottofondo. Lasciare le mani libere di muoversi con il colore senza pensare.
Nella speranza che i miei color book possano aiutarvi a superare il blocco dello scrittore, attendo i vostri nuovi romanzi da recensire e promuovere.
per saperne di più sui miei colorbook
Nessun commento:
Posta un commento