Formato: eBook e cartaceo
Genere: narrativa romantica, avventura.
Data di pubblicazione: 25 novembre 2022
link Amazon
Trama
Dicembre 1945. Blake Sullivan, giovane marine sopravvissuto alla guerra, ritornato nel Nord Dakota, dovrà fare i conti con delle spiacevoli novità: il ranch di famiglia dov’è cresciuto, adesso appartiene a un cinico uomo d’affari di Minneapolis, e con esso tutti i cavalli a cui era legato. Blake si vede costretto ad affrontare una nuova realtà, oltre che a convivere con i costanti incubi legati ai campi di battaglia, fino a quando, inaspettatamente, il destino lo riporterà a varcare la soglia d’ingresso del ranch. Sarà proprio lì che incontrerà Grace Watson, la ribelle figlia del nuovo proprietario. La curiosa attrazione iniziale tra i due muterà in un sentimento sempre più profondo, destinato purtroppo a interrompersi. Qualcosa, però, una promessa di futuro, li legherà per sempre.
Leggo dunque sono
Spesso leggiamo per evadere dalla realtà, in quanto abbiamo bisogno di staccare la spina non riuscendo a trovare la "chiave" per risolvere le nostre problematiche. Ma con questo romanzo tutto vi sarà chiaro e potente! Blake, il nostro protagonista, può essere descritto con due parole: resiliente e possibilista. Nonostante i grandi cambiamenti che il nostro eroe trova dal ritorno dalla guerra, e il continuo doversi modulare ad essi, riesce a trovare uno stimolo e una soluzione agli eventi della vita.
Grace, al contrario di Blake, aveva vissuto una vita agiata fino al loro incontro. Ma entrambi avranno molto da imparare l' uno dall'altra senza mai perdere la loro vera natura.
La vita può essere un'eterna montagna russa, ma grazie ai due protagonisti, possiamo imparare ad andare avanti. Anche la notte più buia può far emergere uno spiraglio di luna.
Attorno a loro ruotano due personaggi molto importanti (no spoiler), che rappresentano il sale della vita. I veri amici, sono coloro che ti sostengono in ogni circostanza e pensano alla tua serenità.
Non sempre il presente è come lo vorremmo, ma con Blake e Grace tutto avrà un altro colore.
Un piccolo gioiello di scrittura narrativa che vi aiuta concretamente a vivere e non semplicemente a sopravvivere la vostra quotidianità.
La Chiave di Ellie un must per i vostri regali di Natale!
Nessun commento:
Posta un commento