giovedì 28 settembre 2023

Leggo dunque sono: Simmetrie di Isa J. Vinci





Formato:  cartaceo
Genere: crime F/F
Data di pubblicazione; 22 settembre 2023



Trama
Scampate alla follia omicida di un serial killer, Lesley Sheffield, caporedattrice del NYT, e la sua compagna Malee decidono di prendersi qualche giorno di meritate vacanze. Complici gli incantevoli paesaggi del Maine, le ferite del passato iniziano a guarire e finalmente si sentono pronte a prendere importanti decisioni per il loro futuro. Ma un tragico fatto di cronaca le costringe a interrompere l’idillio e tornare a New York. Qui Lesley si troverà invischiata in un caso di corruzione e droga che coinvolgerà anche Malee. E non sarà che il primo. Sullo sfondo di una New York contemporanea brutale e irrequieta, Lesley e Malee si troveranno, armate del loro amore e tanta ironia, a combattere contro l’imprevedibilità del Male.



Leggo dunque Sono:

La passione ci rende vivi e ci spinge ad affrontare con dignità e coraggio anche le sfide più sanguinanti per il nostro cuore.
Questo è il messaggio che ci arriva pagina dopo pagina, mentre leggiamo le vicende delle  protagoniste.
Due donne complementari unite da un grande amore e da un evento sconvolgente che ha segnato e cambiato la vita d'entrambe.
Ma il destino fa dei giri immensi e ritorna in altro modo come una simmetria.
Una narrazione ricca di dialoghi, rende scorrevole la lettura e impedisce al  lettore di staccarsi dalle pagine di questo romanzo.
Il lettore accompagna Malee e Lesley nella loro vita quotidiana, due personaggi costruiti talmente bene, che dopo poche pagine ci si dimentica, che sono dei personaggi di fantasia.
Accanto a loro, le loro " bambine" altre due protagoniste che rispecchiano la fame e l'ossessione di vita ed amore.
Non solo un crime F/F, ma un romanzo di formazione dell'anima che ci mostra la via per una sana passione.
L' ossessione e l' odio, sono solo le conseguenze del mancato amore per noi stessi ed il rispetto per il prossimo.
Il personaggio che mi è rimasto nel cuore è Norbert ( dovete scoprire voi chi è) l' emblema dell' uomo che non deve essere giudicato dalla copertina.
Che altro dire?
In questo romanzo non manca nulla ed  è tutto dosato alla perfezione: suspence, crime, amore e  filosofia della vita.
Imperdibile!







 

Nessun commento:

Posta un commento